Voce di Napoli | Navigazione

È napoletano il miglior medico per la cura del cancro ai polmoni: le parole di De Luca

Il riconoscimento per l'oncologo Cesare Gridelli da parte dell'associazione americana Expertscape. Le dichiarazioni del governatore della Campania

Grande orgoglio per la sanità campana. Cesare Gridelli, Direttore del dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di  Oncologia medica presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, è stato nominato il miglior specialista per la cura del cancro ai polmoni.

Ad aver espresso tale parere è stata l’associazione targata Usa, ExpertscapeGridelli è da anni riconosciuto come uno dei principali specialisti del settore in ambito internazionale.

Tante le sue pubblicazioni scientifiche, Gridelli è stato insignito di questo titolo già nel 2014. Poi, nel 2018, ha ricevuto il Premio alla carriera ricevuto nell’ambito delle Giornate internazionali della Scuola medica salernitana.

Gridelli negli ultimi anni ha concentrato i suoi studi per lo sviluppo di nuovi farmaci biologici a bersaglio molecolare.

IL POST DI VINCENZO DE LUCA –

Complimenti al dottor Cesare Gridelli, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia e dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, che questa estate è stato confermato come uno dei maggiori esperti al mondo nella cura del cancro al polmone da una delle più accreditate associazioni scientifiche statunitensi. Un ulteriore riconoscimento del grande valore della nostra sanità. La Regione Campania investe 150 milioni di euro nella ricerca per la cura contro le varie forme di cancro. Facciamo uno sforzo enorme per sostenere e valorizzare le nostre grandi competenze in campo medico e scientifico“.

È napoletano il miglior medico per la cura del cancro ai polmoni