Un incidente spaventoso, costato la vita al giovane pilota francese Anthoine Hubert, 23 anni il prossimo 22 settembre. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi durante la gara della Formula 2 a Spa Francorchamps, poi annulata. Al secondo giro si è verificato una terribile carambola che ha coinvolto tre piloti all’uscita dall’Eau Rouge.
La dinamica è ancora poco chiara anche perché la regia televisiva ha evitato di far vedere il replay dell’incidente considerate le immagini troppo forti. In diretta pare che Hubert, all’esordio in Formula 2 con il team Arden, abbia perso il controllo della vettura andando a sbattere contro le barriere protettive. A quel punto, la monoposto guidata da Juan Manuel Correa l’avrebbe colpito a velocità sostenuta all’altezza della fiancata, spezzando in due la Arden del francese, prima di ribaltarsi. Coinvolto anche il giapponese Marino Sato che è rimasto illeso. La gara è stata prima sospesa e poi annullata.
IL VIDEO DRAMMATICO DELL’INCIDENTE
Secondo il comunicato della Federazione Internazionale dell’Automobile, che ha avviato una indagine, l’incidente è avvenuto alle 17:07 e, nonostante le cure mediche, Hubert è spirato alle 18:35 a causa delle ferite subite. Correa invece è ricoverato all’ospedale universitario di Liegi e le sue condizioni vengono definite stabili: avrebbe diverse fratture.