Avevano nascosto hashish e cocaina su una serie di pannelli per rivestimento, posti a una altezza di tre metri dal suolo nella zona delle palazzine popolari di via Evangelista Torricelli a Pianura, periferia occidentale di Napoli. Quando sono andati a rifornirsi non si sono resi conto della presenza di una volante della polizia che aveva seguito i loro movimenti in sella a uno scooter.
Così quando il passeggero è salito sulla sella del ciclomotore per prelevare il quantitativo di droga presente sulla pannellatura, il conducente, accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato la fuga spingendo il mezzo contro gli agenti e lasciando il complice sospeso per qualche istante. L’intervento dei poliziotti ha messo in sicurezza il giovane, Andrea Apuzzo, 20 anni, prelevando poi il quantitativo di cocaina e hashish per circa 10 grammi.
Poco dopo gli agenti hanno bloccato e arrestato anche Emanuele Mangiapia, 22 anni, che ha tentato la fuga a piedi. Il ragazzo è stato trovato in possesso della somma di 605 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Entrambi con precedenti di polizia dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Mangiapia dovrà difendersi anche dall’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.