Voce di Napoli | Navigazione

Samara challenge, la follia arriva a Napoli: 200 persone in strada

Samara challenge. Basta una vestaglia bianca, capelli lunghi (o parrucca) a copertura del viso e un oggetto in mano simile a un coltello. E’ la follia del momento: girare in strada come la protagonista del film horror “The Ring”, terrorizzando i passanti. Uno scherzo di cattivo gusto che si sta diffondendo a macchia d’olio. Prima a Catania, poi in provincia di Napoli, da Marano ad Afragola dove ieri sera (mercoledì 28 agosto) nel Rione Salicelle la Samara di turno è stata aggredita da alcune persone che non hanno gradito la “passerella”.

Questa sera la scena si è ripetuta per le vie del quartiere napoletano di Pianura, dove poco dopo le 22 quasi 200 persone hanno affollato via Torricelli, nei pressi del parco Falcone e Borsellino (chiuso da oltre dieci anni), dove poco prima era stata avvistata una “nuova” Samara, rea di aver messo paura ad alcune ragazzine presenti nella zona.

Subito è scattato l’allarme dei cittadini, preoccupati da quanto stesse accadendo. Sul posto sono arrivate tre volanti della polizia che hanno provato a tranquillizzare gli animi e a rintracciare l’autrice dell’infelice scherzo. “Si è rifugiata nel parco, in pochi ci vogliono entrare perché è buio ed è abbandonato da anni” commenta un signore sceso in strada insieme alla moglie e alle due figlie.

C’è chi l’ha immortalata dal balcone, chi dice di averla incrociata armata di coltello. Altri spiegano che “Samanta non girava da sola. Era seguita da un’auto con a bordo più persone”, probabilmente pronte a intervenire in caso di scherzo non gradito. Ronde di motorini hanno iniziato a imperversare per le strade del quartiere alla ricerca dell’autrice dello scherzo. Addirittura qualcuno camminava a piedi armato di mazza o altri oggetti contundenti pronto a difendersi se ve ne fosse stato bisogno.

Una follia di fine estate. Uno scherzo demenziale che ha allarmato l’intero territorio. Già dal tardo pomeriggio alcuni residenti hanno avvistato una o più donne travestite da Samara. C’è chi ammette: “E’ la mia vicina, voleva fare solo uno scherzo a quelli della mia traversa ma non è andata in giro per il quartiere”. Un gruppo di ragazzini, divertiti dalla situazione, rivela: “Si tratta di uno scherzo fatto da una signora di circa 40 anni. Voleva partecipare al gioco ed è scesa in strada conciata in quel modo”.

LE APPARIZIONI DI SAMARA IN PROVINCIA DI NAPOLI