Voce di Napoli | Navigazione

L’ultima suggestione è Diego Costa: ecco perché può venire a Napoli

Tra Icardi e Llorente ecco spuntare in questi ultimi giorni di mercato un nome nuovo per l’attacco del Napoli. A lanciarlo è il quotidiano Repubblica che svela chi potrebbe essere il “mister X” che la società di Aurelio De Laurentiis starebbe trattando in gran segreto.

Si tratta di Diego Costa, attaccante di origini brasiliane ma naturalizzato spagnolo in forza all’Atletico Madrid. Il prossimo 7 ottobre compirà 31 anni e al momento è infortunato e il suo rientro è previsto per metà settembre. E’ un giocatore che piace tanto a Carlo Ancelotti che nel maggio del 2018, pochi gironi dopo l’annuncio ufficiale alla guida del Napoli post Sarri, incontrò Diego Costa in un ristorante di Londra e posò con lui con tanto di maglia del Napoli in bella mostra, stile presentazione ufficiale di un nuovo acquisto.

Fu solo una “bravata” ma il rapporto tra i due professionisti c’è e potrebbe agevolare il buon esisto di questa nuova suggestione di mercato. Altro aspetto da non sottovalutare assolutamente è quello relativo a Jorge Mendes, procuratore del giocatore e già in affari con il Napoli quest’estate con il passaggio di Vinicius al Benfica per la cifra-choc di 17 milioni di euro (con provvigione super per lo stesso agente portoghese).

Diego Costa all’Atletico deve fare i conti con una folta concorrenza nell’attacco della squadra di Simeone. Oltre a Joao Felix, Morata e Lemar, in arrivo ci sarebbe anche Rodrigo dal Valencia. L’Atletico cederà probabilmente Kalinic e Correa ma non è detto che non si liberi anche dell’ex attaccante del Chelsea.

L’unico scoglio per De Laurentiis sarebbe rappresentato dall’ingaggio del giocatore che al momento percepisce oltre 8 milioni di euro a stagione con un contratto in scadenza nel 2021.