Voce di Napoli | Navigazione

Chloe non ce l’ha fatta, la bimba di 15 mesi “ha smesso di combattere”

Il cuoricino di Chloe non ha retto. La bimba down di 15 mesi di Casoria (Napoli) non ce l’ha fatta. Si è spenta nel pomeriggio di sabato 24 agosto all’ospedale Monaldi dove era ricoverata dallo scorso 11 agosto in terapia intensiva a causa di una infezione ai polmoni. Nata prematura e con un rene non funzionante al 100%, la piccola Chloe necessitava di un trapianto di polmoni e attendeva il trasferimento all’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Già operata nei mesi scorsi al cuore, le sue condizioni cliniche sono però peggiorate negli ultimi giorni e oggi il suo cuoricino ha smesso di battere in seguito a una serie di problemi respiratori.

Prima di Ferragosto l’associazione “Il sorriso di Karol” aveva lanciato un appello volto a sensibilizzare più persone possibili per raccogliere aiuti economici per consentire alla famiglia di seguire la piccola Chloe durante le sue cure.

E’ stata la stessa associazione, con un posto su Facebook, ad annunciare la tragica notizia: “Con forti dolori nell’anima e con le lacrime al cuore, volevamo ringraziare tutti voi che siete stati vicini al dolore dei genitori della piccola Chloe… La piccola ha smesso di combattere ed ora non soffrirà più… Giocherà tra gli angeli con la nostra piccola. Riposa in pace Piccolo Angelo. Il tuo sorriso non ci abbandonerà mai più. Chloe sempre nei nostri cuori”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno susseguendo sui social. Messaggi di forza ai genitori Simona e Domenico, colpite dal terribile lutto insieme agli altri quattro figli.