Voce di Napoli | Navigazione

Dal matrimonio alla lotta per non morire, Castellammare prega per Michele: “Ti prego svegliati”

Dalla imminente gioia per il matrimonio alle settimane di angoscia e speranza. Castellammare di Stabia prega per Michele Savastano, il 27enne che dalla notte compresa tra l’11 e il 12 agosto sta lottando tra la vita e la morte dopo essere stato travolto da una moto mentre attraversava la strada insieme alla fidanzata e futura sposa Pina Di Nola.

Michele e Pina avrebbero dovuto sposarsi tra due giorni, il 26 agosto. Da due settimane il giovane è ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ in coma dopo aver subito due interventi chirurgici alla testa. La fidanzata è stata operata la femore all’ospedale di Sorrento e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Da giorni si susseguono veglie di preghiera, fiaccolate e pellegrinaggi a piedi a Pompei per Michele, originario del quartiere CMI di Castellammare di Stabia. Tifosissimo della Juve Stabia, quella sera il 27enne era stato allo stadio a vedere la gara delle “vespe” per poi uscire con la fidanzata a Vico Equense. Qui è stato travolto da un giovane di 20 anni che guidava senza avere la patente per quel tipo di moto e, soprattutto, sotto effetto di droghe. Al momento è indagato per lesioni personali.

Nei giorni scorsi la fidanzata e futura moglie, originaria di Gragnano, ha postato un messaggio toccante sui social: “Il mio cuore è lì con te, non ti ha mai abbandonato. Ti prego svegliati e fa che ritorni tutto come prima: tu per me sei vita”.