Ultimo aggiornamento giovedì, 22 Agosto 2019 - 20:12

Napoli, cercasi bomber: “Ancelotti chiama Icardi”. La situazione

Calcio Napoli
12 Agosto 2019 10:21 Di redazione
2'

Dopo le due amichevoli col Barcellona che hanno palesato la necessità di un attaccante in rosa, il Napoli avrebbe intensificato i contatti con l’Inter per Mauro Icardi.

Sull’attaccante argentino c’è però la concorrenza di Juve e Roma e la sua agente Wanda Nara al momento dialoga con tutti in attesa di scegliere la destinazione migliori. Stando alla prima pagina del Corriere dello Sport, Carlo Ancelotti avrebbe telefonato al bomber nerazzurro per convincerlo ad accettare la proposta del Napoli. ““Ancelotti lo ha chiamato, DeLa accelera, Pallotta non molla e Marotta fa puro su Paratici” si legge.

Per Ciro Venerato (RAI): “La Roma vorrebbe Icardi, l’Inter lo molla solo per Dzeko e 50 milioni di euro. Ci sono, comunque, l’80% di possibilità che l’attaccante della Roma vada all’Inter. La Roma sarebbe disposta ad offrire anche di più di Napoli e Juventus. Icardi, però, continua ad aspettare la Juventus. Domani Marotta riparlerà con De Laurentiis. Il Napoli, in un primo momento, voleva mettere sul piatto Insigne, poi ci ha ripensato. Ausilio aveva chiesto prima ZIelinski e poi Fabian Ruiz, incedibili per Ancelotti. Il Napoli offre 50 milioni, l’Inter ne chiede 75. Il problema è il calciatore che continua ad aspettare la Juve”.

L’Inter, paradossalmente, è in una posizione di forza dopo l’acquisto di Lukaku. Può aspettare e accettare l’offerta migliore secondo Alfredo Pedullà (Corriere dello Sport e Sportitalia): “Icardi gioca con tutti: apre al Napoli, non chiude alla Roma, ma fondamentalmente vuole la Juve. Non è una notizia, è la semplice proiezione degli ultimi mesi. Una conferma. Ma la domanda è: avrà la Juve? Si poteva intuire che saremmo andati a Ferragosto e dintorni per cercare di sbrogliare la matassa. Ma dopo la mega operazione Lukaku, l’aspetto fondamentale è uno: l’Inter ha tutte le carte in mano, le saprà gestire, potrà chiedere Dybala (seguito dal Paris Saint-Germain) e se proprio non lo ottenesse, potrebbe giocare al rialzo sul cartellino. A costo di andare all’ennesima rotta di collisione con Mauro e chi lo assiste. Ma la volontà è quella di trovare una soluzione che vada bene a tutti. Sarà la pagina più importante degli ultimi venti giorni abbondanti di calciomercato”.

L'Inter tratta Icardi col Napoli ma vuole in cambio un big azzurro

LEGGI COMMENTI