Voce di Napoli | Navigazione

Angela Celentano, la bambina scomparsa dal Monte Faito, il papà: “Tornerà”

Sono passati esattamente 23 anni da quel maledetto 10 agosto del 1996. Un giorno che cambiò la vita di tante persone. Proprio in quella data la famiglia della piccola Angela Celentano organizzò un pic-nic sul Monte Faito, con loro le figlie Angela, Rossana e Naomi.

Erano in quaranta, tra adulti e bambini, e si riunirono nei pressi del centro sportivo: dopo aver giocato e pranzato quando ad un certo punto, tra le ore 13,30 e 14, i genitori della piccola Angela si accorsero che la figlia era sparita. I genitori e i parenti iniziarono le ricerche e pochi minuti dopo vennero avvertiti i Carabinieri di Vico Equense. A questi, nel giro di due ore, si aggiunsero Polizia, Vigili Urbani, Guardia di Finanza, Protezione Civile e vari volontari: seguirono quattro giorni e quattro notti di ricerche che non portarono a nulla.

Anni di speranze, vite spezzate, misteri non svelati, ma nessuna risposta. Tante le piste seguite negli anni, una delle ultime quella messicana, la famosa Celeste Ruiz, ma tutte si sono rivelate infondate. I genitori, però, non si sono mai rassegnati all’idea di non vedere più la loro piccola. Metropolis ha intervistato il padre Catello, il quale ha ribadito il suo pensiero: “Sono convinto che Angela tornerà. Ogni giorno che passa il suo ritorno si avvicina”.

Caso Angela Celentano, parla il bambino che l'ha vista per l'ultima volta