Voce di Napoli | Navigazione

Mercato, De Laurentiis fa melina: “Io e Ancelotti abbiamo idee diverse: voglio Lozano”

Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sul calciomercato nel corso di una intervista rilasciata alla trasmissione La Fiera de Juego, su Espn. “Stiamo seguendo Lozano dallo scorso gennaio, questo è certo. Può essere un buon acquisto per il Napoli così come James Rodriguez oppure altri come il brasiliano Everton, o tanti altri”. Su Lozano aggiunge: “Quello che mi piace di lui è il suo essere giovane a livello d’età, a differenza di James che tuttavia ha maggiore esperienza e ha giocato due volte con Ancelotti. E ciò è una garanzia. Noi dobbiamo considerare chi può aiutare maggiormente la squadra: io ho una mia idea, Giuntoli ne ha un’altra, Ancelotti un’altra ancora. Il giudizio è molto personale, non importa cosa possa dire io”.

Su Lozano le cifre in questione sono note da tempo, resta solo da capire quando e se verrà concretizzato l’affare. Col Psv Eindhoven non ci sarà trattativa perché il Napoli sembra intenzionato a pagare i 42 milioni della clausola rescissoria. Accordo raggiunto anche con l’ala messicana, rappresentata da Mino Raiola, sulla base di 4 milioni a stagione per cinque anni. Resta da sciogliere il solito nodo legato ai diritti d’immagine che il Napoli non lascia gestire per intero ai suoi tesserati.

Su James Rodriguez il Napoli attende fiducioso. Non ha fretta e non ha intenzione di cedere alle richieste del Real Madrid (40-45 milioni cash o prestito oneroso con obbligo di riscatto). Al momento sul giocatore colombiano pare esserci solo il club di De Laurentiis. James è fuori dal progetto tecnico di Zidane ed è destinato a lasciare Madrid entro la fine del calciomercato. Il Napoli aspetta, forte dell’intesa raggiunta con il 28enne trequartista e il suo agente Jorge Mendes.