Voce di Napoli | Navigazione

Rapina in un supermercato di Pianura, titolare difende dipendente e viene ferito con la pistola

Titolare ferito con il calcio della pistola mentre interviene in soccorso di una dipendente. E’ l’epilogo dell’ennesima rapina in un supermercato di Pianura, periferia occidentale di Napoli. Intorno alle 18.30 un uomo è entrato armato di pistola nell’attività di generi alimentari presente in via Pablo Picasso puntando l’arma contro una dipendente, intimandola di consegnare i soldi presenti in cassa.

Attimi concitati si sono vissuti tra i presenti fino a quando il titolare del supermercato, un uomo di 51 anni, è intervenuto in soccorso della dipendente frapponendosi tra la donna e il rapinatore. Quest’ultimo ha reagito colpendo alla testa il titolare con il calcio della pistola, poi è fuggito via con l’incasso. Non è da escludere che all’esterno la presenza di un complice in sella a un motorino per agevolare la fuga.

Il titolare del supermercato è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, dove è stato assistito dai medici e non è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che procedono nelle indagini. Da quantificare il bottino della rapina.

Si tratta dell’ennesima rapina avvenuta negli ultimi mesi in un’attività commerciale della zona. A inizio luglio scorso, sempre in via Pablo Picasso, due rapinatori fecero irruzione in un supermercato Sigma portando via mille euro.

LEGGI ANCHE – Rapina in una tabaccheria di Pianura: presi 7 giovani mentre si dividono i soldi