Voce di Napoli | Navigazione

Napoli e Inter a lavoro per Icardi, James è tornato a Madrid: prossimi giorni decisivi

Definito il terzo colpo di mercato, con Elif Elmas, 20enne centrocampista del Fenerbahce cha è arrivato in serata a Dimaro dopo aver svolto le visite mediche in mattinata a Villa Stuart a Roma, il Napoli si concentra sul “colpaccio” da regalare ad Ancelotti e alla piazza nelle prossime settimane.

I nomi sono sempre gli stessi anche se nelle ultime ore sembra prendere quotazione quello di Mauro Icardi, 26enne attaccante argentino in rotta da mesi con l’Inter. I contatti tra i due club ci sono stati e ci sono ancora. La società nerazzurra ha necessità di vendere per poi accontentare Conte con l’arrivo di un altro attaccante. Il Napoli, così come le altre pretendenti di “Maurito”, non hanno fretta e attendono speranzosi che la valutazione del giocatore possa ulteriormente scendere. Ad oggi l’Inter chiede oltre 60 milioni di euro. Icardi è però in lista di sbarco da mesi e più i giorni passano e la fine del mercato si avvicina, più la sua valutazione è destinata a scendere.

James a Madrid

Intanto è tornato a Madrid James Rodriguez. Il giocatore colombiano dovrà aggregarsi il 29 ai suoi attuali compagni di squadra del Real Madrid ma è in lista di sbarco da tempo. Su di lui c’è sempre il club di De Laurentiis che vuole accontentare Ancelotti alle proprie condizioni. Una querelle che va avanti da settimane e che vede in corsa anche l’Atletico Madrid che i media spagnoli continuano a dare per favorito nella corsa ad James Rodriguez, facendo leva sulla poca disponibilità del Napoli ad andare incontro alla richieste di Florentino Perez (40 milioni cash) forte dell’accordo che avrebbe raggiunto con il giocatore e con il suo agente Jorge Mendes. Ancelotti, in una intervista rilasciata nei giorni scorsi, continuava a mostrarsi fiducioso. Staremo a vedere che sviluppi ci saranno in questa settimana.

LEGGI ANCHE – Ancelotti tiene vivo James e annuncia Elmas: “Il 99% delle notizie di calciomercato è falso”

Intanto per Elmas il Napoli ha investito circa 16 milioni per il cartellino più altre 2,5 di bonus. Il giocatore macedone firmerà un contratto di cinque anni con ingaggio a partire da 1,3 milioni.

Elmas a VIlla Stuart