Ultimo aggiornamento lunedì, 21 Ottobre 2019 - 19:59

Le opere del napoletano Italo Fiorillo in mostra a Ischia

E' in programma dal 27 luglio al 7 agosto presso la “Sala delle Antiche Terme”
 del Comune di Ischia Porto

Arte
20 Luglio 2019 16:12 Di redazione
2'

Dopo i successi ottenuti a Roma, nella prestigiosa Galleria di Via Margutta, e nella Casa della Cultura di Frosinone, il pittore napoletano Italo Fiorillo approda, per la prima volta, sull’isola di Ischia con una nuova Personale di Pittura e Grafica.

Fiorillo è stato redattore e primo firmatario del “Manifesto dei Pittori Evoluzionisti” – a cui hanno aderito artisti, critici e personaggi del mondo della cultura – che oggi si rinnova con la nuova denominazione “Avanguardia Evoluzionista”. Nel corso della Mostra, che si terrà dal 27 luglio al 7 agosto presso la “Sala delle Antiche Terme”
 del Comune di Ischia Porto, in Via Iasolino 1, Fiorillo presenterà una trentina di opere di cui la maggior parte di ultima realizzazione.

La Personale di Fiorillo, che sta già suscitando aspettative di critica positiva e di interesse interpretativo riguardo la corrente d’Arte Contemporanea a cui appartiene, è patrocinata dalla Città di Ischia e gode del sostegno del Club FerrarIschia.

“Animosità cromatica trattata con pennellata profonda, ritmi di forme corpose rilevate nei fondali fatti di spazio, immagini raccontate nel segno marcato: sono le componenti essenziali di una pittura che in Fiorillo si viene a costruire nella certa ritmica disarmonica del neo- espressionismo”. Con queste parole il critico d’arte del «The Tribune» di Montreal, Donatello Valente, descrive le opere dell’Artista.

Nel giorno dell’inaugurazione, prevista per il 27 luglio, si svolgerà anche un vernissage alle ore 19:00.

Quando: dal 27 Luglio al 07 Agosto 2019

Dove: “Sala delle Antiche Terme”
 (Sede Comunale di Ischia Porto) – Via Iasolino n. 1

Orario: 18.30 – 23.00118.308:30 – 23:00

LEGGI COMMENTI