Si chiama Dario Sammartino, ha 32 anni ed è napoletano. E’ il secondo classificato del Main Event Wsop 2019, il principale evento dei campionati del mondo di poker che si tiene a Las Vegas.
Il ragazzo ha portato a casa ben 6 milioni di dollari. In finale è stato battuto dal tedesco Hossein Ensan, un 55enne emigrato in Germania dall’Iran. Già partecipare al torneo è un grande traguardo infatti sono tantissimi i partecipanti e la quota di iscrizione è di 10.000 dollari. Solo quattro sono stati gli italiani che hanno avuto accesso al torneo, tra i quali proprio Dario Sammartino.
Ai tavoli online il napoletano è conosciuto con il nome “MadGenius”. Iscritto alla facoltà di economia a Napoli, di notte faceva il pr nei locali più in voga della città, ma da qualche tempo aveva preso la residenza in Slovenia. Nel 2013 arriva secondo agli Italian Poker Tour vincendo 95.000 euro; nel 2017 è il primo italiano a centrare il tavolo finale al torneo WSOP High Roller For One Drop, chiudendo al terzo posto per una vincita di oltre 1.6 milioni di dollari.