Voce di Napoli | Navigazione

Napoletani scomparsi in Messico, novità sul sequestro dei tre, l’avvocato: “Ritardo può essere fatale”

“È stata rinviata, nei giorni scorsi ma ho chiesto che venga celebrata entro luglio, l’udienza durante la quale sarà deciso se rinviare a giudizio i quattro poliziotti ritenuti implicati nella sparizione dei tre nostri connazionali”. È quanto sottolinea in una nota l’avvocato Luigi Ferrandino, legale delle famiglie di Raffaele e Antonio Russo, e di Vincenzo Cimmino, i tre napoletani scomaparsi in Messico di cui non si hanno più notizie dal 31 gennaio 2018.

“Ho ricevuto comunicazione dal Tribunale di Jalisco – fa sapere Ferrandino – nella quale viene fatto sapere che gli indagati sono Emilio Martinez Garcia, Salomon Adrian Ramos Silva, Fernando Hernandez Romero e Lidia Guadalupe Lopez Arroyo, tutti sospettati del sequestro, in particolare, di Antonio Russo e Vincenzo Cimmino . I difensori degli indagati hanno richiesto ulteriore tempo per depositare prove a favore dei propri assistiti”.

“Anche noi stiamo preparando una memoria difensiva – conclude il legale – in cui spiegheremo i motivi per i quali l’udienza deve essere tenuta a strettissimo giro: ripeto, ancora una volta, che ogni giorno di ritardo può essere fatale per la vita dei familiari dei miei assistiti”.