Voce di Napoli | Navigazione

Il treno che porta a James sembra quello della Circumvesuviana

Il treno con Di Lorenzo e Manolas è arrivato puntuale al ritiro di Dimaro, quello con James Rodriguez è invece in ritardo. Si accende il mercato del Napoli e il nome caldo resta quello dell’attaccante colombiano. La società azzurra attraverso i profili social ha lanciato qualche indizio e smentito alcune voci.

LA SMENTITA – Il tweet di oggi è chiaro: “Cristiano Giuntoli paracadutato all’allenamento degli azzurri, dopo essere stato, questa mattina, prima ad Istanbul e poi a Parigi”. Il direttore sportivo quindi non era a Parigi per trattare la cessione di Allan al Psg e a Istanbul per chiudere la trattativa per il 20enne centrocampista macedone Elif Elmas.

ELMAS SI – Quel che è certo è che il Napoli è ai dettagli per il giovane del Fenerbahce. E se tre indizi fanno una conferma, ne possono bastare due: le risposte di Davide Ancelotti ai tifosi sull’interesse azzurro per il giocatore (riprese anche in un nostro video) e il silenzio assenso del mister alla domanda di un bimbo che metteva Elmas nell’elenco dei nuovi acquisti del Napoli.

REBUS JAMES – Più criptico il tweet del club a inizio ritiro: “E tra poco arriveranno quelli del treno… per Yuma”. Una citazione di un film della Columbia Picture che tratta la storia di Dan, un contadino reduce di guerra a cui viene affidato il compito di scortare Ben, un bandito. Ed è proprio il ‘bandito’ il soprannome di James Rodriguez.

Se l’attaccante ha un accordo verbale con il suo ex allenatore Ancelotti e vuole Napoli, più complicato è trattare con il Real Madrid che non ha un bisogno immediato di liquidità e che può vendere il giocatore al miglior acquirente. La trattativa è destinata a durare ancora a lungo ma i tifosi, così come raccolto nelle numerose interviste fatte in questi primi 10 giorni di ritiro, sanno attendere.

“HO VISTO WANDA” – Ma c’è chi ha ‘avvistato’ anche Wanda Nara in un treno verso Napoli. Peccato che il treno portava la moglie procuratrice del giocatore a Milano. Anche se i contatti per Icardi ci sono stati in passato, il numero 9 nerazzurro vuole la Juve.

Intanto a Dimaro c’è tempo per vedere l’attaccante richiesto dal mister: “Non mi focalizzerei su un profilo d’area, ma su uno che migliora la qualità della rosa”.

VIA INGLESE – In uscita invece è quasi fatta per Inglese (che fino a ora non si è mai allenato con la squadra) al Parma (venti i milioni che dovrebbero entrare nelle casse del Napoli, 2 per il prestito con obbligo di riscatto a 18 più un paio di milioni di bonus). Sempre vicino al Torino, Verdi mentre per Rog c’è un ballottaggio tra Genoa e Cagliari con un interesse dell’Eintracht Francoforte.
I tifosi però aspettano James e sperano che non sbagli destinazione e non perda il treno…

P.S. fonte foto treno: QUELLI CHE ASPETTANO… CUMANA E CIRCUMFLEGREA (Gruppo Facebook)

fonte foto treno: QUELLI CHE ASPETTANO… CUMANA E CIRCUMFLEGREA (Gruppo Facebook)