Ultimo aggiornamento domenica, 25 Agosto 2019 - 21:36

Tragedia nel Napoletano, Nunzio muore a 16 anni in un incidente a pochi giorni dal compleanno

Cronaca
11 Luglio 2019 14:27 Di redazione
2'

Una notizia devastante ha sconvolto la cittadina di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove è morto in un incidente il giovane Nunzio Gallo. Il 16enne era in moto a Memmenano, in provincia di Arezzo, quando è rimasto vittima di un impatto frontale avvenuto in curva.

Come riporta la Nazione, Nunzio avrebbe compiuto 17 anni tra qualche mese. La sua promozione brillante aveva spinto i genitori a regalargli una nuova moto. La famiglia, originaria di Torre Annunziata di Napoli, si era trasferita tempo addietro per lavoro e proprio ad Arezzo il giovane aveva nutrito le sue passioni: il calcio e le moto.

LA DINAMICA. Nunzio Gallo, studente dell’Itc di Bibbiena, che avrebbe compiuto 17 anni ad agosto, ha perso la vita sulla strada tra Poppi e Bibbiena. Erano in due su uno scooter, un Malaguti Phantom, quando è avvento lo schianto con un’auto che arrivava dalla direzione opposta. Una Clio, con due persone a bordo, entrambe ferite ma lievemente e accompagnate in ambulanza al pronto soccorso di Bibbiena. Sono un ventunenne di Pieve a Socana e un ventenne di Talla. Ad avere la peggio il giovane Nunzio, morto sul colpo e riconosciuto solo in tarda notte dai genitori perché sprovvisto di documenti. L’amico, un ragazzo di 17 anni, bibbienese è stato soccorso dal 118 e portato al campo sportivo di Bibbiena, dove il Pegaso lo aspettava per trasportarlo a Siena. Una lunga serie di fratture, in codice rosso, ma ce l’ha fatta.

LEGGI COMMENTI