Voce di Napoli | Navigazione

Licola, spunta a riva carcassa di capodoglio in putrefazione: “Il sindaco la faccia rimuovere”

La segnalazione sulla pagina Facebook, "Licola mare pulito". Chiesti la rimozione dell'animale morto e l'intervento dell'ASL

Una particolare sorpresa si sono trovati di fronte i bagnanti della spiaggia di Licola (località del Litorale Domizio vicina a Giugliano, cittadina dell’area Nord in provincia di Napoli).

Infatti, una grande carcassa di un pesce dalle grandi dimensioni, è stata trovata spiaggiata a riva. Potrebbe trattarsi di un capodoglio cucciolo, il cetaceo e mammifero sarebbe morto da tempo ed è stato trascinato li dalla corrente.

L’animale spiaggiato in avanzato stato di decomposizione sull’arenile di Licola, sembrerebbe un piccolo capodoglio deceduto e rimasto in acqua per molto tempo. Stamattina è stata avvisata la Capitaneria di Porto e l’Asl competente, aspettiamo che venga portato via e si facciano gli accertamenti del caso per stabilire le cause del decesso, anche perchè la spiaggia e frequentata in questo periodo da numerosi bagnanti, adulti e bambini“, ha dichiarato Umberto Mercurio, presidente e portavoce dell’Associazione Licola Mare Pulito.

AGGIORNAMENTO –

Come riportato da Cronaca Flegrea un pool di scienziati sarebbe arrivato da Padova per analizzare i resti dell’animale. Dalle prime verifiche potrebbe trattarsi della carcassa di un calamaro gigante. Il giorno 3 luglio (mercoledì) la carcassa è stata rimossa dalla spiaggia.

IL POST SU FACEBOOK DELL’ASSOCIAZIONE “LICOLA MARE PULITO” –

Questa carcassa va rimossa subito e poi fatte le analisi. Il sindaco di Giugliano si attivi per la rimozione non può stare lì questa carcassa“.