Voce di Napoli | Navigazione

Torna il “Metrò del mare”, via ai collegamenti tra Napoli, area flegrea, Costiera, Cilento e Isole

Il trasporto tramite aliscafi garantito dalla regione Campania

Tutto pronto per il nuovo servizio di trasporto marittimo che servirà a collegare Napoli con l’area flegrea, la Costiera, il Cilento e le Isole. Il cosiddetto “Metrò del mare” è stato ripristinato grazie alla partnership tra Volaviamare e la regione Campania.

La prima partenza è prevista per il 22 giugno. Parteciperanno compagnie come Aliauro e Alicost. L’obiettivo è quello di fornire un ulteriore servizio a turisti e cittadini cercando di decongestionare il traffico su gomma.

Le linee previste sono: Cilento Blu (4 percorsi), al via dal 22 giugno (Linea 1, sabato e domenica: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Acciaroli-Casalvelino-Pisciotta-Palinuro-Camerota; Linea 2, dal lunedì al venerdì: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Amalfi-Positano; Linea 3A, martedì, mercoledì e giovedì, Sapri-Camerota-Pisciotta-Casalvelino-Agropoli-Capri-Napoli; Linea 3B, lunedì e venerdì, Sapri-Palinuro-Acciaroli-San Marco C.-Agropoli-Capri-Napoli)

L’Archeolinea (2 percorsi), al via dal 2 luglio (Linea 1, dal martedì al venerdì: Napoli-Amalfi-Positano-Sorrento-Seiano-C.mmare di Stabia-T.Annunziata-Napoli-Pozzuoli-Bacoli; Linea 1A, dal martedì al venerdì, Bacoli-Pozzuoli-Napoli-T.Annunziata-C.mmare di Stabia-Seiano-Sorrento-Positano-Amalfi).

Facciamo dialogare tra loro le località più belle della Campania, continuando ad investire con convinzione sul sistema dei trasporti“, ha dichiarato il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. “L’anno scorso abbiamo registrato il 70% in più del traffico rispetto al 2017 e siamo certi che quest’anno vada ancora meglio“, ha affermato il presidente di Volaviamare Salvatore Lauro.

Torna il "Metrò del mare", via ai collegamenti tra Napoli, area flegrea, Costiera, Cilento e Isole