Voce di Napoli | Navigazione

Caso-Whirlpool, la svolta: “Di Maio sapeva tutto”

Un sito americano ha svelato una lettera inviata dall'azienda al Vice premier e Ministro del M5S

Un’importante novità in merito al “caso-Whirlpool” è venuta fuori grazie alle rivelazioni del sito Politico.eu. Secondo il portale d’informazione statunitense il Vice premier e Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio sapeva delle condizioni dell’azienda.

Una lettera inviata da Whirlpool a Di Maio all’inizio di aprile dimostra che la compagnia ha informato il ministro di non essere più in grado di tener fede all’impegno assunto nell’ottobre 2018 di investire 17 milioni nella fabbrica di Napoli, dove si producono lavatrici di fascia alta, dal momento che quel segmento di mercato sta sperimentando un calo importante nella domanda“, queste le informazioni riportate dal giornale online.

In questa lettera è stato anche nominato un potenziale investitore che avrebbe potuto essere un buon candidato per investire in Whirlpool e consentire alla produzione di proseguire salvando i relativi posti di lavoro. In merito il PdForza Italia hanno chiesto a Di Maio di chiarire la vicenda in Parlamento.

LEGGI ANCHE – Whirlpool, Di Maio: “Via gli incentivi”. L’azienda: “Troviamo una soluzione”

Caso-Whirlpool, la svolta: "Di Maio sapeva tutto"