Voce di Napoli | Navigazione

Paura in mare, giovane 18enne si sente male: gravi condizioni, trasportato con elisoccorso

Forte paura questo pomeriggio a Marina Grande, a Capri, dove un ragazzo è stato colto da un malore in acqua e ha rischiato l’annegamento. Il diciottenne caprese ha perso i sensi mentre si trovava in acqua e ha cominciato a bere.

Portato a riva dagli amici, sono iniziati i primi soccorsi da parte dei bagnanti, come riporta Caprinews, tra cui un medico straniero che ha iniziato le manovre di rianimazione, e da parte della Capitaneria di Porto anche attraverso l’uso del defibrillatore. Nel frattempo è arrivata a sirene spiegate l’ambulanza del 118, giungendo da Anacapri dove si trovava per un altro intervento.

Dopo le manovre d’emergenza, il 18enne è stato caricato in ambulanza e trasferito all’ospedale Capilupi dove è continuata da parte dei medici la rianimazione cardiopolmonare che ha consentito al giovane di riprendere a respirare. Subito dopo con l’elisoccorso è potuto avvenire il trasferimento d’urgenza al nuovo Policlinico di Napoli dove il paziente è stato ricoverato in terapia intensiva.