Ultimo aggiornamento domenica, 15 Settembre 2019 - 20:12

Manolas-Napoli, De Laurentiis prova il grande colpo: è duello con la Juventus

Il centrale difensivo greco ha una clausola di 36 milioni che apre a diversi scenari di mercato

Calcio Napoli
14 Giugno 2019 08:34 Di redazione
2'

Sembrerebbe aperto il duello testa a testa tra NapoliJuventus per il difensore della Roma Kostantinos ‘Kostas Manolas. A quanto pare la sfida tra il club azzurro e quello bianconero non avviene soltanto sul campo di gioco ma anche per le trattative di calciomercato.

Manolas ha 28 anni. Gioca con la maglia giallorossa dal 2014. Il greco è uno dei migliori difensori centrali della Serie A, tra i più apprezzati a livello europeo. Bravo non solo in fase difensiva ma anche palla al piede e non sono mancati i suoi gol di testa su palle da fermo.

Il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a regalare innesti di qualità al suo allenatore Carlo Ancelotti. Ma in questo caso ci sarebbero da superare due ostacoli. Il primo è relativo alla clausola di Manolas pari a 36 milioni di euro.

Un cavillo che potrebbe consentire a qualsiasi club di intavolare una trattativa per il giocatore. L’altro riguarda il forte interesse da parte della Juventus per il difensore. Quest’ultimo secondo Transfermarkt ha un valore di mercato pari a 45 milioni di euro e percepisce un ingaggio di 2,2 milioni di euro a stagione fino al 2022.

Ecco, in merito, le dichiarazioni dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà: “Futuro tutto da scrivere per Kostas Manolas, anche perché la clausola da 36 milioni (valevole per l’Italia) lascia la porta aperta a qualsiasi soluzione. La Juve aveva pensato al centrale greco già la scorsa estate (prima di programmare il ritorno di Bonucci), come abbondantemente raccontato, adesso serve un altro difensore e potrebbe decidere di tornare alla carica, a maggior ragione che è un profilo che piace non poco a Maurizio Sarri. Ma Manolas piace da sempre anche al Napoli, con De Laurentiis che vuole regalare ad Ancelotti innesti di qualità. Intanto il difensore greco sta facendo le sue riflessioni, ha sempre detto di trovarsi molto bene a Roma, ma di fronte ad un’eventuale importante offerta potrebbe anche decidere di lasciare la Capitale“.

Manolas-Napoli, De Laurentiis prova il grande colpo: è duello con la Juventus

LEGGI COMMENTI