Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 Luglio 2019 - 22:12

Tra i top player è James Rodriguez il vero obiettivo del Napoli

Il campione messicano è stato esplicitamente chiesto da Carlo Ancelotti per rinforzare la squadra azzurra

Calcio Napoli
10 Giugno 2019 16:41 Di redazione
2'

Il mercato sta entrando sempre più nel vivo. Dopo i verdetti finali delle coppe europee i club di calcio stanno definendo affari e trattative tutt’ora in corso. Acquisti e cessioni ancora da ufficializzare anche in vista del “toto-allenatori” che sta per volgere al termine.

In questo senso il Napoli ha già una certezza che si chiama Carlo Ancelotti. La sinergia tra il tecnico azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis ha lo scopo di apportare gli innesti giusti alla rosa partenopea per affrontare al meglio la prossima stagione.

Gli obiettivi sono già stati dichiarati: almeno un altro terzino (dopo l’annuncio di Di Lorenzo e le prossime cessioni di Hysaj e Mario Rui), un paio di centrocampisti (da alternare con Allan, Ruiz e Zielinski, in attesa delle sistemazioni di Rog e Diawara) e almeno un colpo in attacco.

Proprio per il reparto offensivo potrebbe presto vestire la maglia azzurra un top player. Il profilo di quest’ultimo, sempre più indicato dai media come il giocatore scelto da Ancelotti, è quello di James Rodriguez.

Il campione messicano, dopo l’esperienza al Bayern Monaco, è tornato “ai box” del Real Madrid. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro. L’ingaggio del fantasista è di circa 6 milioni di euro a stagione. Insomma, un investimento non da poco.

Per questo De Laurentiis con il Ds Cristiano Giuntoli sta valutando altre strade. Una di queste potrebbe essere quella del prestito (per limare il costo del cartellino), un’altra quella di una partnership con lo sponsor Adidas (per risolvere il problema dell’alto ingaggio).

IL VIDEO CON I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE DI RODRIGUEZ –

Tra i top player è James Rodriguez il vero obiettivo del Napoli

LEGGI COMMENTI