Ultimo aggiornamento martedì, 16 Luglio 2019 - 21:04

Mediaset, la prossima stagione per Barbara D’Urso: trattative per i programmi

Spettacolo
10 Giugno 2019 15:17 Di redazione
2'

Secondo le anticipazioni del palinsesto Mediaset 2019, ci sono alcune conferme, ma anche decisive variazioni che riguardano le conduttrici di punta della Rete. In un’intervista a Selvaggia Lucarelli, il direttore dei contenuti Mediaset, Alessandro Salem, ha dichiarato:

“Stiamo cercando di fare una tv che offra una linea editoriale ad ampio spettro. Ora c’ è una presenza importante delladD’Urso, peraltro con un buon riscontro di pubblico, ma ci sono anche tanti altri generi di programmi. C’è un talent come Amici che fa vincere un cantante lirico, c’ è un unicum come Striscia la Notizia e, nella fiction, c’ è volontà di sperimentazione con linguaggi nuovi. Insomma, Canale 5 per definizione deve essere un mix di cose diverse. […] Siamo ancora tentati di accontentare Maria De Filippi che chiede di spostare Amici dal sabato sera. Amici è un programma formidabile per i suoi contenuti e ogni anno facciamo varie valutazioni che condividiamo con la Fascino. […] La domenica pomeriggio con Barbara d’Urso? Dovrebbe rimanere così”.

E ancora:

“Se Silvia Toffanin uscirà mai dal recinto di Verissimo? Ci stiamo pensando. Silvia ha dimostrato di avere grande talento e la rete punta molto su di lei. È chiaro che non si può rinunciare a Verissimo perché come per Bonolis e Ciao Darwin c’ è un forte processo di identificazione tra lei e programma, non sarebbe facile un passaggio di testimone”.

LEGGI COMMENTI