Voce di Napoli | Navigazione

Miracolo a Capodimonte, uomo si getta nel vuoto: atterrà sugli alberi e resta vivo

Un volo di circa 30 metri attutito dalle foglie e i rami degli arbusti. L'uomo è sopravvissuto

Poteva essere un’altra tragedia dopo quella avvenuta lo scorso fine settimana. In quell’occasione un uomo si è lanciato nel vuoto dal ponte della tangenziale all’altezza dell’Arenaccia. Oggi il dramma poteva ripetersi a Capodimonte.

Infatti, come riportato da Il Mattino, un uomo si è lanciato nel vuoto dal ponte di via Nuova San Rocco. È accaduto questa mattina poco dopo le 10 non molto lontano dal parco di Capodimonte.

L’uomo, un 50enne, avrebbe fatto un volo di circa 30 metri atterrando sulla vegetazione sottostante. Immediato l’allarme scattato grazie a qualche passante che sconvolto dall’accaduto ha avvertito poliziavigili del fuoco118.

Subito sono partite le operazioni di soccorso da parte dei pompieri che con le dovute attrezzature sono scesi nel dirupo. Una volta arrivati di sotto hanno potuto constatare, per fortuna, che l’uomo era vivo.

Evidentemente le chiome degli alberi e le foglie delle siepi hanno attutito l’urto della caduta e l’impatto con il terreno. A quel punto si sono mobilitati i sanitari che hanno trasportato l’uomo in barella nell’ambulanza per poi ricoverarli d’urgenza in ospedale.

LEGGI ANCHE – La testimonianza: “Sembrava l’Uomo Ragno”

Miracolo a Capodimonte, uomo si getta nel vuoto: atterrà sugli alberi e resta vivo