Voce di Napoli | Navigazione

Luca morto per un sorpasso, operata la ragazza: le sue condizioni

L'incidente mortale avvenuto questa notte in via Diocleziano a Fuorigrotta. La vittima era di Bagnoli. Entrambi i giovani erano a bordo di uno scooter

Era a bordo di uno scooter insieme ad una ragazza. Percorrevano via Diocleziano, quartiere Fuorigrotta, quando all’improvviso lui ha deciso di sorpassare l’auto che aveva davanti. Proprio in quel momento è sopraggiunta un’altra vettura che andava nel senso opposto.

L’impatto è stato inevitabile e violento. Luca Neglia, 21 anni originario di Bagnoli, non è sopravvissuto al terribile schianto ed è deceduto sul colpo. La giovane, 20 anni, è stata immediatamente soccorsa dagli operatori del 118 intervenuti sul posto. L’incidente è avvenuto ieri notte.

La ragazza è stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Cardarelli dove è stata operata. L’intervento chirurgico è stato necessario a causa delle gravi lesioni interne riportate dopo il drammatico sinistro. I medici le hanno asportato la milza e un rene.

Sulla vicenda sta indagando la sezione infortunistica della Polizia Municipale guidata dal Capitano Antonio Muriano. Gli agenti dopo aver effettuato gli accertamenti del caso stanno ricostruendo la dinamica dello scontro. Sequestrati i mezzi coinvolti e disposti gli esami tossicologici per le persone vittime dell’incidente.

Saranno fondamentali per le indagini le immagini registrate dalle telecamere installate nei pressi del luogo del sinistro. Dai primi riscontri sembrerebbe che l’uomo alla guida dell’automobile abbia comunque tentato di evitare l’impatto fatale con lo scooter, andando a schiantarsi nelle macchine parcheggiate.

Luca morto per un sorpasso, operata la ragazza: le sue condizioni