Voce di Napoli | Navigazione

L’avvocato Pisani: “Creiamo il Muro di Noemi davanti al Santobono”

L'idea del legale: "Uniamo i messaggi di tutti coloro che hanno avuto un pensiero per la bimba. La forza della vera Napoli, per non dimenticare"

I genitori della bambina mi dicono la la bambina sta mostrando dei miglioramenti e sono felici perché è un vero miracolo, ritengo che stiamo vincendo la battaglia più difficile poi dovremo occuparci di farci assicurare dalla giustizia la pena più severa per tutti i responsabili della sparatoria dai mandanti al killer a chi sa e non parla”, inizia così l’appello dell’avvocato Angelo Pisani.

LA PROPOSTA DEL “MURO DI NOEMI” –

Pubblichiamo sentimenti per il muro di Noemi miracolo dei bambini

Sviluppiamo esempi positivi , i valori e grande cuore di Napoli Con i sentimenti dei napoletani e i sogni dei bambini creaiamo: “Il Muro di Noemi” davanti al Santobono ed eliminiamo degrado e Ferri vecchi

A Napoli si continua a sparare, addirittura nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, ma per fortuna le condizioni di salute della piccola Noemi migliorano e i genitori e napoletani tutti nel continuare a pregare e sperare tirano un sospiro di sollievo ed hanno diritto a vivere e vedere esempi positivi

Guardando, ammirando e commuovendosi nel leggere i tantissimi disegni e messaggi di affetto posti dalla Napoli vera da bambini innocenti in bella mostra all’esterno del nosocomio, unitamente a pupazzi e foto di ogni tipo, come tanti ho pensato che forse qualcosa di tutto quello deve rimanere nel tempo, scolpito sulla strada a memoria di tutti in omaggio al ‘Miracolo Noemi’.

Sarebbe un enorme valore aggiunto per la città, la traduzione ed esempio delle sensazioni e slanci dell’animo dei napoletani che non si arrendono. Una raccolta di valori e amore che deve penetrare per sempre nelle coscienze di grandi e piccoli, dovrebbero esser altreattanti ragazzi e napoletani a concorrere per realizzare il ‘Muro di Noemi’ contro il male.

Chiediamo tutti alle istituzioni , al Direttore Generale del Santobono Pausilipon, donna particolarmente sensibile e dalle spiccate doti umane di organizzare un tavolo per la realizzazione di questa grande opera che parte dal cuore dei napoletani.

Una parte selezionata di quanto si sta raccogliendo, messaggi, pupazzi e striscion per Noemi deve restare nel tempo, a testimonianza del grave episodio accaduto alcune settimane fa. L’opinione pubblica non deve assolutamente dimenticare e solo lasciando un segno permanente, nell’ambito del progetto di rifacimento dell’area, aiuterà a segnare le coscienze di oggi e di domani.

La piccola per fortuna è salva, grazie a un vero miracolo e dobbiamo fare in modo di ricordarlo negli anni. Il valore simbolico del ‘megafono’, al quale abbiamo assistito in queste settimane, deve mantenere vivo il patrimonio emotivo e sociale che la gente ha manifestato in modo spontaneo dinanzi a quello spazio.

Quella di Noemi è una storia da tramandare in futuro, difendendola da chi vorrebbe invece spegnerla, facendo vincere così sempre il bene sul male. Anche l’idea del muro di Noemi è qualcosa che ci induce, inevitabilmente, ad aprire una riflessione su come si debba andare avanti. Perciò serve la passione per un “credo” forte e il muro di Noemi a questo dovrà servire, sapendo che è compito di tutti tenerne vivo il ricordo.

Questo che è un auspicio di tanti napoletani speriamo si possa realizzare presto attraverso i bambini e con l’impegno degli adulti“.

IL VIDEO DI PISANI –

L'avvocato Pisani: "Creiamo il Muro di Noemi davanti al Santobono"