Voce di Napoli | Navigazione

Metropolitana, interruzione della Linea 2 per sabato 11 e domenica 12 maggio

La comunicazione del Comune di Napoli

Sabato 11 e domenica 12, su autorizzazione della Regione Campania, il servizio della Linea 2 della metropolitana di Napoli gestito dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sarà completamente interrotto tra le stazioni Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanna Barra per indifferibili lavori di manutenzione programmata.

Trenitalia ha previsto un servizio bus sostitutivo per la sola tratta Napoli San Giovanni BarraNapoli Centrale.

Su richiesta dell’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Mario Calabrese, l’ANM potenzierà la linea 151 tra piazza Garibaldi e piazzale Tecchio e la linea C16 tra Mergellinacorso Vittorio Emanuele e via Imbriani. In particolare, per la linea 151 sarà assicurata una frequenza media di 15 minuti tra le 7 e le 19 di sabato.

Nella giornata di domenica sarà assicurata una frequenza media di 15 minuti tra le ore 9 e le 13 e di 20 minuti nel resto della giornata. Per la linea C16 sarà assicurata una frequenza media di 20 minuti.

È stato inoltre chiesto alla Regione Campania di autorizzare, come già avvenuto in occasione della precedente interruzione, il prolungamento fino a piazza Garibaldi dei collegamenti su gomma di competenza EAV tra Napoli e Torregaveta.

Metropolitana, interruzione della Linea 2 per sabato 11 e domenica 12 maggio