Voce di Napoli | Navigazione

Bastardi di Pizzofalcone, Gassmann annuncia l’inizio delle riprese su Twitter

Sono in corso le riprese della terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, la serie tv di successo ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni. L’annuncio proviene in maniera “indiretta” da Alessandro Gassmann, che con un tweet che lascia poco all’immaginazione ha ammesso l’inizio delle riprese. “Mi sa che vi ritocca. Ma io non ho detto nulla” sono state le parole dell’attore.

Lo stesso Gassmann lo scorso novembre, sempre su Twitter, aveva annunciato l’ultimo episodio della seconda stagione: “Nulla sarà più come prima”. Il finale infatti ha lasciato i fan della serie con un cliffhanger (cioè la conclusione di una serie o film con un colpo di scena), una terribile esplosione che ha coinvolto i personaggi principali della serie e che ha lasciato sbigottiti gli appassionati de “I Bastardi”, che hanno espresso la loro impazienza su tutti i social.

Lo stesso Maurizio de Giovanni, intervistato da La Repubblica, aveva ammesso poco dopo Gassmann che “i Bastardi di Pizzofalcone non sono stati sterminati”, dando ai fan qualche indizio su come sarebbe proseguita la serie. “Posso dire che senz’altro ci sarà la terza stagione” ha detto lo scrittore napoletano ospite del videoforum di RepubblicaTv, “posso dire che l’esplosione avviene all’esterno del locale e che quindi ci sarà un contenuto numero di vittime, se ce ne saranno”.