Voce di Napoli | Navigazione

Dopo le nostre segnalazioni, finalmente potate le aiuole in piazza Vittoria

Dopo 15 giorni, una documentazione fotografica e un articolo, il comune ha provveduto a sistemare uno dei luoghi più belli di Napoli

Sarà stata la presenza del bistrot del fratello del sindaco Luigi De Magistris proprio di fronte alla piazza, sta di fatto che dopo due settimane, finalmente sono state potate le aiuole di Piazza Vittoria.

Battute a parte, dopo giorni di segnalazioni, scatti fotografici e molta ironia, il comune di Napoli ha provveduto a far tagliare parte della vegetazione che aveva praticamente invaso la piazza.

La natura, come del resto la città, essendo stata in-governata ha provveduto autonomamente a crescere e prosperare in uno dei luoghi più importanti di Napoli. Per questo c’è stata molta indignazione da parte dei cittadini di fronte all’ennesimo caso di degrado ed incuria che colpivano la città dritta al cuore.

Non sono mancate le battute, diventate virali sui social media, infatti molti napoletani hanno paragonato lo scempio di Piazza Vittoria ad un campo incolto di “friarielli“, la famosa erba di campo tipicamente napoletana.

LE AIUOLE OGGI

Dopo le nostre segnalazioni, finalmente potate le aiuole in piazza Vittoria
Le aiuole oggi

LE AIUOLE PRIMA E DOPO

Dopo le nostre segnalazioni, finalmente potate le aiuole in piazza Vittoria
Le aiuole prima e dopo

LE AIUOLE PRIMA

Napoli, "l'invasione" delle aiuole selvagge in piazza Vittoria Napoli, "l'invasione" delle aiuole selvagge in piazza Vittoria Napoli, "l'invasione" delle aiuole selvagge in piazza Vittoria Napoli, "l'invasione" delle aiuole selvagge in piazza Vittoria