Ultimo aggiornamento venerdì, 19 Luglio 2019 - 23:36

Meteo per la Settimana Santa: come saranno i prossimi giorni fino a Pasqua e Pasquetta

Meteo
15 Aprile 2019 16:32 Di redazione
2'

Quest’anno Pasqua capita a fine aprile e questo dovrebbe far sperare nel bel tempo anche se al momento non ci sono stati segnali positivi. Dopo una parentesi quasi invernale che ha visto una domenica di freddo maltempo, ecco che l’atmosfera è pronta a subire una vera esplosione di caldo per tutta  la settimana Santa.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la situazione attuale vede un’area di bassa pressione sull’Italia in fase di lento e graduale attenuazione, ma ancora capace di portare qualche disturbo al Sud. L’ alta pressione di origine sub tropicale, conquisterà il nostro Paese soprattutto fra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. Ci sarà una vera e propria esplosione di caldo con tempo che diverrà via via sempre più stabile, soprattutto da giovedì, con le temperature pronte a subire un forte e deciso aumento su tutto il Paese.

Il caldo e il bel tempo caratterizzeranno tutta la settimana fino a Pasqua. A Pasquetta invece il tempo potrebbe tornare ad assumere connotati di forte instabilità con il ritorno delle piogge e dei temporali sparsi anche se in un contesto di forte variabilità.

LEGGI COMMENTI