Nonostante le continue gaffe, gli attacchi gratuiti e diffamatori e la strenua difesa dei colori bianconeri, Ilaria D’Amico continua ad essere uno dei volti di punta di Sky Sport. L’ultima offesa la compagna di Gianluigi Buffon la riserva, ancora una volta è il caso di dire, ai napoletani, tirati in ballo quasi per sfizio.
Durante lo speciale Champions League prima della gara tra Ajax-Juventus (terminata 1-1), la conduttrice e giornalista ha definito “approccio partenopeo” il clima presente all’esterno dell’hotel in cui alloggiava la Juventus, “da triccheballacche”. Il riferimento era ai rumori dei fuochi d’artificio che hanno reso meno tranquilla la nottata di Cristiano Ronaldo e compagna ad Amsterdam alla vigilia dell’andata dei quarti di finale contro i Lancieri.
Parole che hanno provocato l’indignazione dei tifosi partenopei che hanno definito la D’Amico “inadeguata” per il ruolo che svolge. Non è infatti la prima volta che si scaglia contro i napoletani con una serie di luoghi comuni che si verificano in tutte le latitudini di questo mondo. Basti pensare all’Inter di Mourinho, quella del Triplete tanto indigesto al popolo bianconero: nel 2010 i nerazzurri, a Barcellona per il ritorno della semifinale di Champions, non chiusero occhi la notte prima in albergo “grazie” allo show dei tifosi catalani.
L’elenco è bello folto ma la memoria della D’Amico appare di non ampie vedute.
Martedì scorso altra gaffe in diretta tv: la giornalista confonde la Corea del Sud con quella del Nord, definendo la prima una Paese non democratico.
Ilaria D’Amico in diretta su #Sky nel prepartita di #AjaxJuventus sui tifosi olandesi che ieri notte hanno fatto casino sotto l’albergo della Juve “Approccio quasi partenopeo, triccheballacche quello dei tifosi di casa”
Supponente, offensiva, senza pudore, inadeguata
VERGOGNA ! pic.twitter.com/6oWxo2RVou
— Vincenzo Tolli (@TolliVincenzo) 10 aprile 2019
