Voce di Napoli | Navigazione

Sanità, pensionati d’Europa contro il commissario De Luca: “Basta cure a intermittenza”

“La salute è un nostro diritto, basta cure ad intermittenza”. Questo lo slogan del flash mob organizzato dal partito pensionati d’Europa andato in scena venerdì 29 marzo all’esterno delle sede dell’assessorato alla Sanità della Regione Campania in via Santa Lucia a Napoli.

“Il commissariamento della Sanità Campana non è servito a risolvere il problema dell’Assistenza Sanitaria per tutti i cittadini ed in particolare per gli anziani i pensionati e le famiglie appartenenti alle fasce meno abbienti della popolazione campana” chiosa Fortunato Sommella, leader del movimento. “
Non possiamo – aggiunge – accettare cure ad intermittenza, è nostro diritto poterci curare 12 mesi l’anno. La salute è un nostro diritto. Per questo motivo i Gilet Bianchi sono scesi in strada: per difendere la dignità degli anziani e dei pensionati, delle famiglie, dei giovani e delle donne”.

La manifestazione mirava a porre una problematica molto grave: la temporanea sosta dell’assistenza sanitaria che impedisce a coloro che non posseggono le risorse necessarie di proseguire le cure e di guarire. “È stato possibile incontrare il dottor Mario Molino dell’ufficio di presidenza della Regione Campania a cui oltre alla problematica della salute è stata posta anche quella riguardante la mobilità, invocando il trasporto pubblico gratuito per gli anziani” conclude Sommella.