Voce di Napoli | Navigazione

Bologna, due bambini precipitano dall’ottavo piano: morti entrambi

Le due giovani vittime avevano 11 e 14 anni. Portato il padre in questura: era con loro in casa al momento della tragedia

Tragedia in periferia a Bologna. Due ragazzini, di 11 e 14 anni, sono morti dopo essere precipitati dall’ottavo piano di un palazzo in via Quirino di Marzio stamattina intorno alle 10. I vicini di casa hanno dato l’allarme accorgendosi dei due corpi sull’asfalto nel cortile interno. I soccorritori hanno tentato invano di rianimarli, per loro non c’era più nulla da fare.

Non si conoscono ancora le cause di quello che è successo. Si tratta di una famiglia originaria del Kenya con quattro figli. La polizia sta interrogando il padre che al momento del fatto era all’interno dell’appartamento con i due ragazzi poi deceduti. La moglie con gli altri due bambini era fuori casa. Sul posto il Pm di turno, anche i servizi sociali del Comune e il presidente del Quartiere Vincenzo Naldi.

I residenti sono sotto shock. Il racconto di un vicino di casa, Franco Pizzuti, è straziante: “Stavo andando al bar, erano le 10.25, ho visto la scena e un mio amico ha chiamato l’ambulanza. Quando ho visto i soccorritori mettersi le mani nei capelli ho capito…per quei due ragazzini non c’era niente da fare“. E aggiunge: “Li conoscevo di vista, qui ci conosciamo tutti. Ogni mattina vedevo la mamma che accompagnava i più piccoli all’asilo“. Ismael, 28 anni, dice: “Abito al primo piano e ho sentito solo il rumore dei corpi a terra, erano da soli in casa col padre“. Poi racconta: “L’anno scorso il padre chiuse i due bambini in bagno, vennero la polizia e i vigili del Fuoco. Lui credo non lavori, la madre fa la parrucchiera. Se ci fosse stata lei si sarebbero salvati“.

Bologna, due bambini precipitano dall'ottavo piano: morti entrambi
foto di La Repubblica

fonte, La Repubblica