Voce di Napoli | Navigazione

Cavallo fugge e imbocca autostrada: investito e ucciso a Torre Annunziata

Un cavallo è stato travolto e ucciso da un tir in autostrada dopo essere fuggito da un maneggio. E’ quanto accaduto in mattinata, intorno alle 10, sulla A3 Napoli-Salerno, nel tratto compreso tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Sud.

L’animale è fuggito dall’area dove ogni mattina si tiene il mercato dei fiori, a pochi passi dai caselli autostradali e ha cominciato a correre prendendo la rampa di accesso all’autostrada e imboccando quella in direzione Napoli. Si è diretto – contromano – verso lo svincolo di Pompei Sud.

Sono intervenuti sul posto gli ausiliari alla viabilità di Autostrade Meridionali e la Polizia stradale, ma non sono riusciti a bloccare il cavallo, che è morto sul colpo. L’incidente – comunica Autostrade Meridionali – non ha avuto conseguenze per l’autista del Tir né per altri automobilisti. Rallentamenti alla circolazione si sono avuti tra Torre Annunziata Sud e Pompei in direzione Sud. La Polizia stradale della sottosezione di Angri sta cercando di identificare il proprietario del cavallo.

LEGGI ANCHE – Cavallo in autostrada sulla Napoli-Salerno: il video diventa virale