Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Rosaria Fummo, storica fondatrice e pasticcera del famoso Chalet Ciro a Mergellina

È uno dei volti più noti di Napoli

Se n’è andata via una delle persone più conosciute e importanti della storia e tradizione napoletana. Quella relativa alla cucina, alla pasticceria e al caffè. La sua vita ha caratterizzato uno dei luoghi più amati e frequentati della città: lo Chalet Ciro a Mergellina.

Rosaria Fummo, proprio in quello slargo di fronte al mare e agli scogli, prima di imboccare via Posillipo, ha fondato quella che è poi diventata una vera e propria “macchina da guerra” per quanto riguarda caffè, dolci, gelati, frappè e graffe.

Ad aver annunciato la scomparsa di Rosaria, 86 anni, sono stati proprio i gestori e dipendenti dello chalet, pubblicando un post sulla pagina ufficiale di Ciro a Mergellina:

L’ANNUNCIO SU FACEBOOK –

È con enorme dolore che annunciamo la perdita della nostra cara, fondatrice nonché creatrice di tutto ciò che avete provato in questi anni. Donna dalle altissime qualità imprenditoriali ed esperta indiscussa di tutte le materie prime da sempre utilizzate. E’ a lei che diciamo grazie per aver reso lo Chalet Ciro ciò che è oggi. Faremo sempre tesoro di ogni suo consiglio. Che possa guidarci da lassù con il suo sorriso. Ti salutiamo con tanto affetto e con uno dei tuoi fiori preferiti. Ci mancherai tanto, Signora e per tanti, nonna, Rosaria Fummo. Le esequie si terranno domani lunedì 11 alle ore 10.00, chiesa S.Maria del Parto e, pertanto, lo Chalet resterà chiuso in segno di lutto“.

Addio a Rosaria Fummo, storica fondatrice e pasticciera del famoso Chalet Ciro a Mergellina