Non è ancora del tutto arrivata la primavera, nonostante una breve parentesi di bel tempo e temperature miti. si abbatte con forza sull’Italia forse l’ultima seria parentesi invernale. Arrivano venti burrascosi e molti freddi, ma torneranno anche piogge e temporali.
Nella giornata di martedì il freddo arriverà anche al Sud, insieme ai rovesci e ai temporali. In particolare, secondo quanto riporta ilMeteo.it, saranno colpite Puglia, Basilicata e Campania. I temporali potranno essere accompagnati da qualche grandinata e la neve potrebbe presentarsi a sull’Appennino centrale a 900 metri e a quote più alte su quello meridionale.
Crollano le temperature sulle regioni centrali e al Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte di fare attenzione ai forti venti. In Campania è stata emanata l’allerta meteo. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalle 20 di stasera (lunedì 11 marzo) su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera. In particolare si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
Le temperature subiranno un sensibile calo. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Si invita inoltre a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa e alle avvertenze.

