Voce di Napoli | Navigazione

Bologna, scivola da un carro di Carnevale e viene schiacciato: grave bimbo di 2 anni

Un bambino di soli 2 anni è scivolato durante i festeggiamenti del Carnevale a Bologna da un carro ed è stato travolto e calpestato riportando gravi ferite. Il piccolo, che secondo una prima ricostruzione si trovava in braccio alla mamma, stava partecipando alla tradizionale sfilata del martedì grasso nel capoluogo emiliano in via Indipendenza, quando per cause ancora da chiarire, è caduto dalle mani della madre.

Scivolato rovinosamente a terra ha battuto il capo ed è stato travolto da una delle ruote del carro che lo trasportava. Il bambino è stato rianimato dal personale del 118 per oltre 20 minuti in strada e poi portato all’Ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato in condizioni gravissime. La musica ad alto volume e la grande folla non ha fatto capire immediatamente ai presenti la gravità di quanto accaduto, infatti il carro ha proseguito per la sua strada in direzione piazza Nettuno. Solo le urla disperate della madre hanno bloccato lo spettacolo e allertato i soccorsi.

Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’accaduto con gli accertamenti del caso e sentendo i testimoni. Inoltre i militari dell’Arma starebbero visionando i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza presenti lungo la centralissima strada di Bologna.