Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rimandato a casa per una bronchite: paziente muore mentre aspetta l’ambulanza

La vittima sembrava affetta da una semplice aritmia, per questo è stata dimessa. Poi la tragedia. Presunto caso di mala sanità?

Un uomo di 75 anni è deceduto presso l’Ospedale del mare e i parenti hanno denunciato i medici del nosocomio. Potrebbe essere un nuovo e presunto caso di malasanità, quello scoppiato a Napoli in questi giorni.

La vittima, Ettore Cimadomo, era stata ricoverata d’urgenza lo scorso 28 febbraio nel nuovo ospedale napoletano a causa di una grave crisi respiratoria. Come riportato da La Repubblica, i medici hanno diagnosticato una forte bronchite che ha causato una violenta aritmia.

Nel momento in cui i dottori del nosocomio hanno detto ai familiari del 75enne che quest’ultimo sarebbe potuto tornare a casa, essi hanno invece insistito affinché l’anziano potesse restare in ospedale.

Ma dopo la somministrazione di antibiotici, il giorno dopo, i medici hanno di nuovo disposto le dimissioni del paziente. I suoi parenti hanno dovuto chiamare un’ambulanza privata ma il 75enne è poi deceduto durante l’attesa.

I familiari hanno denunciato tutto alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria. E quest’ultima ha disposto l’esame autoptico della salma e il sequestro della cartella clinica. Indagini in corso.

Napoli, rimandato a casa per una bronchite: paziente muore mentre aspetta l'ambulanza