Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Falco, il cane-eroe che salvò 3 bambini a Rigopiano

A un anno dal salvataggio è deceduto il quadrupede che ha contribuito alla salvezza di Ludovica, Edoardo e Samuel. L'annuncio dell'addestratore

A dare il triste annuncio è stato Fabrizio Cataudella, il vigile del fuoco di Latina che ha vissuto grandi avventure insieme a Falco per ben 9 anni: “sabato mattina lo abbiamo addormentato. Guardarti venirmi incontro, festoso come sempre ma percepire giorno per giorno il tuo peggioramento ed essere impotente è stato straziante. Mentre scrivo piango, perché forse avrei dovuto farlo prima, ma non trovavo il coraggio per tale gesto”, ha scritto Cataudella su Facebook.

Falco aveva una malattia che non gli ha dato scampo. L’animale è ricordato per aver salvato 3 bambini, Ludovica, Edoardo e Samuel, dalla valanga che aveva travolto l’Hotel Rigopiano, e nello specifico la sala da biliardo dell’albergo abruzzese.

Tanti i messaggi di affetto e ricordo per il quadrupede entrato nei cuori degli italiani. Per il salvataggio Cataudella venne anche premiato dal sindaco di Latina, Damiano Coletta.

Addio a Falco, il cane-eroe che salvò 3 bambini a Rigopiano