Voce di Napoli | Navigazione

Panico al Vomero, incendio in un’abitazione al primo piano

Paura al Vomero dove poco dopo le 18 si è verificato un incendio in un appartamento al primo piano di via Guido De Ruggiero, zona compresa tra la rotonda di via Caldieri e via Pigna. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il rogo che ha danneggiato quasi integralmente l’abitazione al primo piano, causando danni anche a quelle superiori. Nelle immagini si vedono le fiamme uscire dal balcone dell’abitazione con una nube densa di fumo nero alzarsi in cielo.

L’edificio è stato evacuato dopo i ripetuti appelli delle persone presenti in strada in attesa dell’arrivo dei soccorsi. I vigili del fuoco sono giunti sul posto dopo circa una ventina di minuti e hanno provveduto a domare le fiamme, già parzialmente limitate dall’intervento di qualche residente. Sul posto anche la polizia.

Provvidenziale l’intervento del portiere dello stabile che ha portato in salvo la donna presente nell’appartamento andato a fuoco, prima di essere condotto in ospedale perché intossicato. Da accertare le cause del rogo.