Anche Barbara D’Urso ha dedicato parte della trasmissione al Festival di Sanremo e ovviamente non poteva eludere la polemica inerente la vittoria morale di Loredana Berté. La cantate è arrivata quarta in classifica alla kermesse sonora, ma per lei è accaduto un fatto inedito, e che diventerà storico. Alla finalissima dello scorso sabato, non appena è stata svelata la posizione in graduatoria della Berté, tutto l’Ariston si è alzato in piedi e in segno di disapprovazione ha iniziato a gridare il nome di Loredana.
Molti personaggi dello spettacolo si sono espressi a favore della sorella di Mia Martini, su tutti la D’Urso, da sempre grande fan e amica della Berté. Proprio lo scorso lunedì nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque, la conduttrice ha svelato un importante retroscena sull’artista calabrese. La D’Urso e la Bertè in questi giorni hanno avuto modo di sentirsi telefonicamente. A quanto pare, la cantante ha lamentato di essere rimasta senza voce e di avere paura di non riuscire a dare il meglio di sé, anche questo l’avrebbe spinta a non presentarsi sul palco dell’Ariston a Domenica in probabilmente.
In ogni caso, con o senza influenza, Loredana è riuscita a dare il meglio di sé sul palco di Sanremo raccogliendo per ogni esibizione una standing ovation.

