L'episodio accaduto nel pomeriggio di ieri nei pressi di piazza Dante
Non era orario di movida e non è accaduto nella “Napoli bene”. Questa volta siamo nel centro storico, nei pressi di piazza Dante. Pieno pomeriggio, ieri sabato 9 febbraio. La vittima un giovane, i carnefici due rapinatori.
Il ragazzo, di 27 anni, è stato avvicinato dai due malviventi in vico Cappuccinelle. Come riportato da Il Mattino, la sua reazione al tentativo di rapina gli è costata una coltellata alla spalla. La violenta reazione dei due ladri è scattata perché non si sarebbero aspettati una risposta del giovane.
Il 27enne si è recato da solo presso l’ospedale dei vecchi Pellegrini, sito tra la Pignasecca e Montesanto. Proprio al nosocomio il ragazzo ha potuto raccontare i dettagli dell’accaduto alla polizia. La vittima dopo le medicazioni è stata poi dimessa con una prognosi di 7 giorni.