Ha riconosciuto il suo orologio esposto su una bancarella abusiva e ha allertato prontamente i carabinieri che si trovavano in zona per un’operazione ad “Alto Impatto” svolta nel centro storico di Napoli, nel rione Sanità e a Materdei.
Sequestrati in piazza Matteotti ben 24 orologi risultati provento di furto grazie alla segnalazione della vittima, che di recente aveva subito un furto in casa dove era stato trafugato anche l’orologio dal valore di circa mille euro. I militari della stazione Stella sono intervenuti ed hanno sequestrato tutti i preziosi eccetto quello riconosciuto dall’uomo, a cui è stato restituito. I carabinieri hanno denunciato per ricettazione il venditore ambulante, un 55enne di origine bulgara.
Al rione Sanità, lungo la salita capodimonte, i militari hanno scoperto ed estratto da una nicchia ricavata in un muretto una pistola a salve ma modificata per sparare. Alla rampa san Gennaro dei poveri, invece, sono stati sequestrati tre etti di hashish nascosti in una fioriera.



