Voce di Napoli | Navigazione

C’è Posta per Te, chi è l’imprenditore che ha offerto un lavoro ad Andrea

E’ diventato famoso lo scorso sabato sera dopo aver offerto un lavoro ad Andrea, protagonista insieme alla compagna Angela, di una delle storie più commoventi di C’è Posta per Te.

LA STORIA. Andrea e Angela hanno solo 22 anni, ma già sono genitori di due figli. I due vivono con i genitori perché non possono permettersi un appartamento in quanto a Catania, dove risiedono, il lavoro scarseggia e Andrea si sente in colpa per non esser riuscito a dare alla compagna la casa che le aveva promesso e una vita più dignitosa. La storia ha commosso tutti al punto che in seguito alla partecipazione al programma, Andrea ha conquistato un contratto a tempo indeterminato come addetto alla sicurezza. La conduttrice infatti l’ha messo al corrente che un imprenditore, colpito dalla storia, ha deciso si offrirgli un posto di lavoro.

Andrea è stato assunto con contratto a tempo determinato, che poi diventerà indeterminato, da una piccola azienda di Catania. L’imprenditore ha dato una dignità al ragazzo che, come tanti altri in Italia, cercava solo un lavoro per poter sbarcare il lunario e far mangiare i figli. A Fanpage.it l’imprenditore ha dichiarato di aver ricevuto tantissime richieste di lavoro disperate, ma che ovviamente non è in grado di offrire un lavoro a tutti. Un appello però ci tiene a farlo: “Mettete gli imprenditori nelle condizioni di assumere con un carico fiscale un po’ più basso. E chi come me può, si faccia avanti, diamo una mano ai giovani, c’è veramente bisogno“.