Non molti sanno che l’attore hollywoodiano Bradley Cooper ha origine italiane. Nato nel 1975 negli USA, a Philadelphia, Cooper ha padre irlandese e madre di origini italiane. I nonni materni, Angelo e Assunta Campano (lui poliziotto napoletano, lei cuoca di Ripa Teatina, in Abruzzo), sono emigrati negli Stati Uniti per cercare fortuna, e lì hanno messo su famiglia.
Durante lo show televisivo “C’è Posta per Te“, andato in onda lo scorso 2 febbraio, l’attore ha ammesso con orgoglio le sue origini e ha raccontato della sua infanzia in compagnia dei nonni materni, che gli hanno insegnato quei valori morali che segue ancora oggi: amore incondizionato per la famiglia, rispetto per il prossimo, e soprattutto l’importanza di sorridere alla vita qualsiasi cosa accada.
Sempre dai nonni, e più precisamente da nonna Assunta, proviene anche la passione per la cucina: “I miei nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. E parlavamo sempre di cibo”.
Bradley Cooper, che ha recitato in film di successo come “Una notte da leoni” e “American Hustle“, ha debuttato come regista nel 2018 con il film “A star is Born“, candidato agli Oscar.