Ultimo aggiornamento sabato, 19 Ottobre 2019 - 17:55

De Luca scatenato, sanità e lavoro i temi poi l’attacco a De Magistris

"Impegno straordinario con il piano lavoro", poi la stoccata al sindaco di Napoli: "Mi sfiderà alle regionali? Non posso competere contro il nulla"

Politica
31 Gennaio 2019 13:48 Di redazione
2'

Un fiume in piena Vincenzo De Luca che in occasione di un’intervista rilasciata a Canale 21, dove il governatore della regione Campania ha colto l’occasione per parlare delle iniziative messe in campo dalla sua giunta: in particolare, il presidente si è soffermato sui temi della sanità e del lavoro.

Ma De Luca, come suo solito e stimolato dalle domande del collega, ha riservato diverse frecciatine all’attuale governo e soprattutto al sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Sull’eventuale sfida alle prossime elezioni regionale tra i due, De Luca ha dichiarato:

Non posso competere con il nulla, con chi ha fatto solo chiacchiere. A me piace sfidare avversari con una certa dignità e capacità amministrativa. De Magistris dovrà spiegarci come ha fatto ad accumulare solo debiti senza far funzionare nulla. Ricordo che sugli impianti sportivi e le Universiadi, è solo la regione che sta contribuendo a ristrutturare le diverse strutture“.

E sul governo giallo-verde composto da grillini e leghisti: “Non hanno mantenuto una sola promessa di quelle fatte in campagna elettorale. Tanti dietro front e sciocchezze. Per quanto quelli di prima abbiano fatto tanti errori, oggi, ci troviamo di fronte ad un circo. Questo governo pensa al domani, a prendere voti. Non ha nessuna idea di quello che dovrà essere il paese e i provvedimenti reddito di cittadinanza e quota cento ci impoveriranno, distruggendo contribuenti e imprese. Noi, come regione Campania, abbiamo sviluppato un piano serio ed efficace per il lavoro. Perché è questo che conta per i giovani“.

IL POST DI DE LUCA PUBBLICATO SU FACEBOOK –

Facciamo chiarezza una volta per tutte sulla vicenda degli APU. Poi parliamo di questo governo che sembra un circo equestre e di chi a Napoli pensa a tutto tranne che a lavorare“, queste le parole di De Luca.

IL VIDEO – 

LA FOTO –

De Luca scatenato, sanità e lavoro i temi poi l'attacco a De Magistris

LEGGI COMMENTI