Voce di Napoli | Navigazione

Camorra e monnezza, arriva la risposta di Paolantoni alla Zanzara: “Ops, ho pestato il cervello di Gottardo”

Ha fatto scalpore sul web il commento infelice di Alberto Gottardo, speaker di Radio Padova, che durante il programma radiofonico di Giuseppe Cruciani, La Zanzara, ha invitato i napoletani a non perdere il cuore, “altrimenti vi resta solo la camorra e la monnezza”.

L’ennesima offesa ai partenopei era stata denunciata da Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che durante La Radiazza, trasmissione condotta assieme a Giovanni Simioli, aveva commentato l’affermazione dello speaker padovano. “Il signor Gottardo, ospite in trasmissione di Cruciani, ci raccomanda di non perdere il cuore altrimenti ci resta solo la camorra e la monnezza. Troviamo il tutto di una banalità sconcertante, un dialogo tra veri intellettuali, dei superbi pensatori. Gli ignoranti parlano per luoghi comuni e si consentono di oltraggiare millenni di cultura e tradizioni. Certo abbiamo anche la camorra e la monnezzama non sappiamo perché tutte le cose belle che abbiamo a tanti fanno molta molta rabbia. Ignoranti a cui andrebbe tolta la parola. Si quereli Cruciani che molto spesso inciampa in esternazioni offensive e il suo ospite lasciato libero di vomitare cavolate”.

 

Una risposta dai toni molto più ironici e pungenti arriva invece dall’attore partenopeo Francesco Paolantoni, che in un video postato su Facebook ha definito Gottardo ‘intellettuale’ e ‘scienziatone’ e ha commentato: “Dato che i napoletani sono molto distratti, io lo ringrazio (Gottardo, ndR) di avercelo ricordato. Altrimenti si rischia di fare come lui, che chissà dove ha lasciato il cervello…”. Il video dell’artista è esilarante:

 

 

Altro avvertimento

Pubblicato da Francesco Paolantoni su Mercoledì 30 gennaio 2019