Ha fatto scalpore sul web il commento infelice di Alberto Gottardo, speaker di Radio Padova, che durante il programma radiofonico di Giuseppe Cruciani, La Zanzara, ha invitato i napoletani a non perdere il cuore, “altrimenti vi resta solo la camorra e la monnezza”.
L’ennesima offesa ai partenopei era stata denunciata da Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che durante La Radiazza, trasmissione condotta assieme a Giovanni Simioli, aveva commentato l’affermazione dello speaker padovano. “Il signor Gottardo, ospite in trasmissione di Cruciani, ci raccomanda di non perdere il cuore altrimenti ci resta solo la camorra e la monnezza. Troviamo il tutto di una banalità sconcertante, un dialogo tra veri intellettuali, dei superbi pensatori. Gli ignoranti parlano per luoghi comuni e si consentono di oltraggiare millenni di cultura e tradizioni. Certo abbiamo anche la camorra e la monnezza, ma non sappiamo perché tutte le cose belle che abbiamo a tanti fanno molta molta rabbia. Ignoranti a cui andrebbe tolta la parola. Si quereli Cruciani che molto spesso inciampa in esternazioni offensive e il suo ospite lasciato libero di vomitare cavolate”.
Una risposta dai toni molto più ironici e pungenti arriva invece dall’attore partenopeo Francesco Paolantoni, che in un video postato su Facebook ha definito Gottardo ‘intellettuale’ e ‘scienziatone’ e ha commentato: “Dato che i napoletani sono molto distratti, io lo ringrazio (Gottardo, ndR) di avercelo ricordato. Altrimenti si rischia di fare come lui, che chissà dove ha lasciato il cervello…”. Il video dell’artista è esilarante:
Altro avvertimento
Pubblicato da Francesco Paolantoni su Mercoledì 30 gennaio 2019
