Anna Tatangelo è impegnata per le prove del Festival di Sanremo infatti quest’anno la cantante di Sora salirà per la settima volta sul palco dell’Ariston. Si presente con il brano “Le nostre anime di notte”, una canzona autobiografica che parla di una donna che si rivolge all’ex per fare il punto su una storia finita.
Secondo i primi rumors il brano che in un certo senso racconta il periodo di crisi con Gigi D’Alessio, durato circa un anno, piace molto alla critica. In merito alla scelta di cantare un periodo buio della propria vita la Tatangelo ha dichiarato al Corriere della Sera: “Io e Gigi siamo artisti, viviamo di musica quindi non ci possiamo precludere di cantare l’amore. Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni. Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene”.
Durante il corso dell’intervista ovviamente non poteva mancare la domanda fatidica sul matrimonio con Gigi D’Alessio, di cui si vocifera da tempo. “Quando esci da una storia importante all’inizio è dura”, continua Anna Tatangelo al Corriere della Sera. “Mi sono trasferita in un nuovo appartamento con mio figlio e mi sono sentita fragile. Poi col tempo ho sentito che stavo tirando fuori le cosiddette… E il matrimonio con Gigi… bè, al momento no: saremo i primi a farlo sapere“.

