Voce di Napoli | Navigazione

Barbara D’Urso e la difficile vita privata: un periodo doloroso per la sorella

Barbara D’Urso non ha sempre avuto una vita facile, dopo la morte della madre e il litigio con il padre, la conduttrice ha vissuto un periodo molto difficile con la sorella Eleonora. In un’intervista speciale a Di Più la presentatrice di successo ha raccontato risvolti inediti della propria vita.

“Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me. Abbiamo passato un anno senza parlarci. Poi, all’improvviso, ci siamo ritrovate. È stata lei a cercarmi. E ora eccoci qui, più unite che mai”. Le due sorelle si sono ritrovate nella serie “La dottoressa Giò” e Barbara racconta come è iniziato tutto: “Eleonora è bravissima a recitare. Lei ha fatto un percorso teatrale. Tanto che ha addirittura a Genova, la città in cui vive, un teatro tutto suo. Comunque da giovane ha recitato anche lei in alcune fiction e ha partecipato al programma Camera Café. Quindi, mentre stavamo facendo i casting per scegliere quale attrice avrebbe interpretato il suo personaggio, ho pensato: “Perché non Eleonora, mia sorella?”. Non ero sicura che accettasse. Infatti all’inizio è stata un po’ titubante. Poi, però, mi ha detto di sì”.

Eleonora d’Urso, 43 anni, è la sorella minora di Barbara d’Urso. “Siamo sei fratelli. Io sono la prima, poi c’è Daniela, che ha tre anni meno di me, poi Alessandro che ha otto anni meno di me. Noi siamo i figli di Rodolfo e Wanda. Un anno dopo la morte di mia madre mio padre si è risposato con Wanda. Dalla loro unione sono nati Riccardo, che ora vive in Giappone, Fabiana, che vive in Sicilia, e Eleonora”, ha precisato la d’Urso.